martedì 20 ottobre 2009

...dalla mia mamma!

Spesso mi chiedo se il nostro è stato o no amore a prima vista. Un anno fa sei venuta fuori da quella mongolfiera che era diventata la mia pancia, ma la tua mamma dormiva, non ha sentito il tuo primo strillo, ma ora non piange più per questo, un anno di vita con te ha riempito quel brutto vuoto tanto da farlo straripare!

La tua mamma scema t'ha visto per la prima volta tutta bella pulita, vestita e profumata.
Eppure non ha detto che eri bellissima, no! “E' tutta bianca ed ha i capelli!” ecco, sì, quei quattro peli arruffati sulla tua testolina non me li ero proprio immaginati (già da lì dovevo capire di avere generato una ricciolitudine fantastica)!!

Quando poi ci siamo riviste con calma in camera ero felice e bella sveglia, ma anche lì, mentre tutti dicevano “E' bellissima!!” io ribattevo “Sembra un geco appena nato!” oppure “Sembra Bud Spencer!”...

Dentro di me sapevo di aver fatto un piccolo capolavoro, ma ancora non riuscivo a vederlo! Mamma degenere!

Eri minuscola, con la faccia gonfia e gli occhi appiccicati, le manine grigie, c'era caldo, tu avevi solo vestiti pesanti che ti stavano enormi ed i nonni non facevano che coprirti ancor di più!

Tu dormivi beata ,ignara di quante cose dovessi insegnarmi, sì perchè io ero convinta di saper fare la mamma ed invece non ne capivo proprio niente!
Ho perso giornate a cercare il timer ed il tasto “on/off” perchè tu non piangevi ogni 3 ore, ma ogni ora e mezza, non dormivi nella carrozzina, ma in braccio a me...

Adesso ad un anno di distanza ho capito che non mi avevano rifilato un modello difettoso, che tu sei tu, che sei bella così e lo sei sempre stata! Sei un modello unico, rompipalle da paura, ma sempre sorridente, socievole, giocherellona, infinitamente testarda e soprattutto autonoma: tu sai cosa vuoi mangiare, quando e come; con che cosa vuoi giocare, cosa vuoi rompere... sei la mia padrona!
Anzi sei la padrona di casa! Sei persino riuscita a far svegliare presto papà anche la domenica!

Sei un terremoto che prende a schiaffi tutti al mattino solo per il piacere di vederci con gli occhi aperti e poterci sorridere!

Oggi festeggi il tuo primo compleanno, hai ricevuto tante telefonate, tanti auguri che ancora non comprendi, ma di questa giornata resterà un ricordo indelebile nelle menti e nei cuori di mamma e papà!!

Ti amo piccolo terremoto che oggi per festeggiare ha rotto il mio cellulare!! ;O)

Nessun commento:

Posta un commento